VOLO DI PRIMAVERA

NUOVO DISEGNO: VOLO DI PRIMAVERA

Ed eccoci ad un nuovo venerdì e diconseguenza, ad un nuovo disegno. In realtà questo è un disegno del 2017, ma che oggi mai andava di “rispolverare”. Volo di primavera.

OK, il titolo l’avevo scelto pensando aduno scenario tipico ed idilliaco, del periodo primaverile, ovvero il volo di ramo in ramo, degli uccellini, che ritornano dopo il periodo invernale.

Perché ho voluto riproporlo adesso, perché nonostante il periodo, non c’è molto sole e mi andava di postare qualcosa di allegro.

Il disegno quindi èpartito da un’idea precisa, di quello che volevo raffigurare, un ramo in fiore,  e due uccellini in primo piano.

Questo disegno l’avevo realizzato, lo scorso anno, per omaggiare la primavera, dunque l’obbiettivo principale era quello di trasmettere un’idea di luce e calore, ma senza strafare.

Ed è per questo motivo che sono ricorda ai pastelli, come tecnica.  Appunto per riempire il disegno di colori, ma mantenendo un tono soft.

Un disegno vivo, ma non troppo cangiante. Insomma un paesaggio o negli un particolare, di paesaggio tipicamente primaverile.

l’idea era quello di ricreare una certa atmosfera, dando appunto la suggestione delle primavera, appena cominciata.

Anche per questo, ho voluto mantere il disegno quanto più semplice e lineare possibile.

Anche i ccolori, gli ho scelti, in base all’idea che avevo in mente e li ho selezionati, con molta cura, per rendere al meglio l’effetto finale che volevo ottenere.

Spero di essere riuscita nel mio intendo di rendere per immagini l’idea che avevo in mente, cosa non sempre facile.

Come ho già detto, tradurre le proprie emozioni e i propri pensieri in disegno, non è affatto semplice. Ma è sempre una bella sfida, un rimettersi in gioco, ogni volta che si riprende in mano la matita e si cerca di far prendere vita ad un foglio bianco.

Spero che il disegno vi piaccia, alla prossima!

Marirosa.

Volo di primavera

 

 

 

2 Risposte a “VOLO DI PRIMAVERA”

  1. Fantastico questo disegno… mi trasmette un senso di pace, armonia e di purezza… Adoro l’accostamento dei colori tenui, “soffici” che hai utilizzato. Ottima la scelta di utilizzare i pastelli perché permettono di fare sfumature fantastiche. Complimenti davvero per questa creazione.

    1. Grazie mille di essere passata e di aver commentato. Sono felicissima che il disegno ti sia piaciuto e che ti abbia trasmesso qualcosa!!!

I commenti sono chiusi.