VI PRESENTO DUE NUOVI PERSONAGGI

…CRIS E LAURA.

Questo, post di oggi è un po’ particolare, di fatti riguarda i due nuovi personaggi, di un mio racconto…come un racconto di venerdì?

Detto così, può sembrare strano, ma andiamo con ordine.

Chi segue la pagina di Facebook, sa che spesso, alcuni miei disegni, finiscono a fare da “copertina” alle mie, poesie o ai miei racconti, e fin qui nulla di nuovo. Il disegno di oggi, però è un po’ diverso, sia per lo stile, sia perché è nato in corso d’opera.

Mi spiego meglio, sto scrivendo un racconto, che si sta rivelando piuttosto lungo, e non so quando lo inserirò nel blog, ma di sicuro, sarà diviso in più parti. Dicevo, sto scrivendo questo racconto, e ho sentito la necessità di dare un volto ai miei due personaggi principali.

In realtà è la prima volta, che faccio una cosa simile, cioè disegnare i personaggi, prima di finire la storia. E credo che ciò sia dovuto al fatto, che avevo in testa, esattamente come dovevano essere, e avevo bisogno di fermare quell’immagine.

Lo stile che ho scelto, è più da fumetto in realtà e forse si avvicina di più a uno stile manga, ad essere sinceri. Ma va bene così, era quello che avevo in mente. E sicuramente, si avvicina di più ai toni della storia, e all’età dei personaggi.

Sì, diciamo che questo racconto, è un po’ una piccola rivoluzione, per quello che scrivo di solito, anche se non se ne discosta poi molto, in fondo sono sempre io quella che scrive….

di conseguenza anche questo disegno, pur essendo, simile ad altri, ha un qualcosa di diverso.

I personaggi sono in primo piano, e senza sfondo, perché l’obbiettivo era quello di trovare un volto a Laura e a Cris, prima ancora, di fare un disegno vero e proprio. Ed ero molto indecisa, se pubblicarlo, ma poi ho deciso di sì, perché sono contenta del risultato.

A dire la verità, ho anche fatto un secondo disegno, a figura intera dei miei personaggi, per visualizzarli meglio…ma è un altro disegno e magari ve ne parlo venerdì prossimo!

Questo disegno è realizzato con i pastelli. Spero vi piaccia! Alla prossima!!!

nuovi personaggi, Laura Cris