VOGLIA DI MARE, VOGLIA DI SOLE

VOGLIA DI MARE, VOGLIA DI SOLE, VOGLIA DI RICOMINCIARE…

Quest’anno ho riaperto il blog, un po’ in ritardo, ma come avrete capito la voglia di ricominciare è tanta. E ora veniamo al titolo…siamo a Novembre, ma l’estate non sembra poi così lontana, anche se il cielo ha cominciato ad ingrigirsi. E così, mentre pensavo a cosa disegnare, mi è venuto in mente la spiaggia, e questo spiega il titolo ” Voglia di mare, voglia di sole “.

Questo disegno, però è diverso dal solito, perché non ho usato una delle mie solite tecniche. Chi segue il blog, lo sa. Di solito disegno usando le matite colorate, oppure i carboncini e la matita. L’anno scorso ho sperimentato con gli acquerelli, ma continuo sempre a prediligere, le altre tecniche.  Quest’anno, poi ho cominciato a cimentarmi con gli acrilici. Non è facile come sembra, però dipingere con gli acrilici ha il suo fascino.

Dunque, deciso il soggetto ho pensato a come realizzarlo a meglio. alla fine mi sono detta che potevo provare con gli acrilici. Ed è quello che alla fine ho fatto. Ho cominciato pensando a cosa volevo rendere sul foglio, e poi ho cominciato a dipingere.

Sono partita dal cielo, sperimentando un po’ di colori per arrivare all’azzurro che volevo, che poi ho appena striato di bianco.

Dopo ho cominciato a pensare allo scoglio e al mare. Anche qui, ho cercato di dare un po’ di profondità in alcuni punti, e spero di esserci riuscita. Così come spero di essere riuscita a rendere bene le onde. alla fine ho pensato alla spiaggia, cercando di renderla al meglio, come fosse inondata di sole, anche per questo ho usato colori comunque chiari, anche per il mare e il cielo.

Il mio intento era quello di riuscire a rendere un quadro pieno di luce, un paesaggio, in cui si avvertisse la presenza del sole e spero di essere riuscita a fare quanto mi proponevo.

Alla prossima,

mare, soleMarirosa