VIAGGIANDO COI COLORI

VIAGGIANDO COI COLORI.

Mi scuso per ieri, non sono riuscita ad aggiornare, ed oggi raddoppio…Ma cominciamo col nuovo disegno. Il titolo di questo post, è “Viaggiando coi colori” e riprende il discorso già iniziato coi disegni che si trovano qui, qui e qui, ma anche con col disegno su Copenaghen, che trovate qui. Ovvero, il tema del viaggio.

Disegnare, è utile anche a questo, a scoprire posti, luoghi, e ad immaginarli in modo più concreto. Disegnare un luogo ti “costringe” a cercare foto, cenni storici, e tutte le notizie utili, appunto come per un viaggio, però virtuale. Disegnando si possono cogliere molte sfumature e particolari, certo, vedere i luoghi dal vivo è diverso, ma se non si può un disegno è una bella e comoda finestra sul mondo. Ed ora spiegato il tema, veniamo al disegno vero e proprio.

Con questo disegno, “torniamo” in Giappone. È il quarto disegno che realizzo, ispirandomi al paese del Sol Levante, ma credo che non sarà l’ultimo.

Amo molto il Giappone, e i suoi paesaggi, e mi piace disegnarli. L’autunno in Giappone, è contraddistinto da una forte presenza di foglie rosse, ed è a questo che mi sono ispirata per realizzare questo disegno. Volevo anche un soggetto che desse pace, tranquillità, e questa volta ho pensato ad un Tempio.

Quindi il Tempio è diventato il soggetto del mio disegno insieme all’autunno. Ho cercato, di essere quanto più realistica possibile, soprattutto nel rendere i colori, e i dettagli.

Ma nel contempo, mi sono lasciata guidare un po’ dall’istinto, da quello che sentivo e che volevo trasmettere, rimanendo sempre fedele al soggetto scelto.

Disegnare un luogo, città, o paese, o monumento che sia, non è mai facile, ma nel contempo da molta soddisfazione.

Soprattutto quando si tratta di luoghi, nei quali si vorrebbe andare, o ai quali per un motivo o per l’altro si è legati.

Spero che questo disegno vi piaccia, e spero di essere riuscita nel mio intento, buona serata a tutti.

Marirosa.